Didacta Italia 2024 ha avuto il via. Dal 20 al 22 marzo, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola, apre le sue porte a Fortezza Da Basso, Firenze.
Per l’occasione, ai microfoni della Tecnica della Scuola, Gaetano Fabiano, co-fondatore Ai4edu, ha parlato di intelligenza artificiale a scuola e di valutazione degli studenti, dando alcuni consigli pratici su come non farsi “ingannare” e sovrastare dalle nuove tecnologie.
“I docenti oggi dovrebbero avere una solida formazione di base e dovrebbero sperimentare. Ma soprattutto occorre riconsiderare il modo di fare valutazione”, ha detto Fabiano. “Non bisogna valutare lo studente ma il processo. C’è l’inganno per il docente se si concentra a valutare il risultato e non il processo”.
Come raggiungerci? Ci troveremo all’interno del padiglione Cavaniglia, nello stand H04. Tutti coloro che verranno a trovarci potranno richiedere in omaggio, registrandosi al nostro stand:
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…