Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 17 dicembre 2024, n. 258, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione delle scuole statali e paritarie non commerciali del secondo ciclo alla realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) sulle discipline STEM tramite esperienze di mobilità di orientamento nazionali e internazionali. Nel dettaglio, vengono proposti laboratori di orientamento sull’intelligenza artificiale.
La procedura è a sportello nei limiti delle risorse disponibili.
Le scuole secondarie di secondo grado che intendono far partecipare ai laboratori di orientamento sull’intelligenza artificiale due studentesse e due studenti iscritti al quarto o quinto anno di corso e un/una docente, anche con il ruolo di accompagnatore, possono presentare la propria manifestazione di interesse, inoltrandola tramite procedura a sportello entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 3 gennaio 2025, accedendo alla piattaforma di candidatura “Futura
PNRR-Gestione Progetti”, disponibile nell’apposita area riservata del portale del Ministero dell’istruzione, accessibile all’indirizzo https://pnrr.istruzione.it e compilando l’apposito formulario di candidatura sulla base delle procedure di cui al presente articolo.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…