Home Alunni Intercultura, aperte le iscrizioni ai programmi estivi 2025: per le borse di...

Intercultura, aperte le iscrizioni ai programmi estivi 2025: per le borse di studio c’è tempo fino al 20 gennaio

CONDIVIDI

Breaking News

April 24, 2025

  • Funerali Papa Francesco, scuole chiuse a Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze 
  • Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie 
  • Maestra su Onlyfans licenziata, boom di followers. L’annuncio: “Farò ricorso. Le mie colleghe? Neanche un messaggio” 
  • Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio” 

Chiuse le iscrizioni ai programmi scolastici 2025/2026, sono aperte uffi cialmente le adesioni ai programmi estivi 2025 di Intercultura.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti se non si richiede una borsa di studio, mentre per i richiedenti le borse di studio sostenute da partner esterni la scadenza è il 20 gennaio 2025.

Iscrizioni senza borsa di studio

I programmi proposti sono:

Argentina (corso di spagnolo) – scadenza 15 marzo 2025

Canada (Corso di inglese) – scadenza 15 febbraio 2025

Cina (corso di cinese) – scadenza 31 marzo 2025

Danimarca (corso di inglese) – scadenza 30 aprile 2025

Giappone (corso di giapponese) – scadenza 15 febbraio 2025

Irlanda (corso di inglese) – scadenza 31 marzo 2025

Irlanda (corso di inglese, Galway) – scadenza 31 marzo 2025

Regno Unito (corso di inglese, Galles) – scadenza 31 marzo 2025

Spagna (corso di spagnolo) – scadenza 31 marzo 2025

Tunisia (corso di arabo o francese) – scadenza 31 marzo 2025 .

Per questo tipo di iscrizione non è necessario effettuare la prova d’idoneità. Gli iscritti dovranno compilare i vari moduli del fascicolo di presentazione online e verranno contattati da un volontario di Intercultura, per concordare la data del colloquio.

Iscrizioni con borsa di studio

Numerosi enti ed aziende collaborano con la Fondazione Intercultura e ne sostengono il progetto educativo: grazie ai loro contributi, la Fondazione Intercultura può istituire borse di studio anche per i programmi estivi.

Gli iscritti che richiedono una borsa di studio devono completare l’iscrizione entro il 20 gennaio 2025.

Dopo aver portato a termine la prova di idoneità, che si svolgerà a gennaio, gli studenti dovranno compilare alcuni moduli aggiuntivi entro il 28 febbraio 2025 e verranno contattati da un volontario del Centro locale di riferimento, per concordare la data del colloquio.

L’esito del concorso sarà comunicato entro il 31 marzo 2025.

VAI ALLE BORSE DI STUDIO