Possono essere effettuate online da oggi, 1° settembre, e fino al 10 novembre 2023 le iscrizioni al programma Intercultura, il concorso per gli studenti delle scuole superiori interessati a trascorrere un periodo di studio all’estero nel 2024-25, frequentare una scuola locale e vivere insieme a una famiglia selezionata.
I nuovi programmi sono rivolti a studenti nati prioritariamente tra il 1 luglio 2006 e il 31 agosto 2009.
Tra le novità di quest’anno si segnala l’apertura dei programmi in due Paesi dell’Est Europa: in Bulgaria (trimestre scolastico) e Lituania (semestre scolastico), e nuove durate in destinazioni già presenti, come il trimestre in Corea del Sud, il semestre in Perù e in Svizzera, il trimestre in Nuova Zelanda.
Come gli anni passati, il concorso Intercultura prevede che gli studenti che necessitano di un sostegno economico possano usufruire di una delle centinaia di borse di studio totali o parziali messe disposizione dall’Associazione attraverso il proprio fondo dedicato a questo scopo.
In aggiunta, sono disponibili altre centinaia di borse di studio grazie alle donazioni di numerosi enti, aziende e fondazioni.
Ricordiamo anche che le borse di studio Intercultura sono compatibili con il Programma Itaca di Inps, ma per questo bisognerà attendere la pubblicazione del nuovo bando.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…