Sono aperte fino al 10 novembre 2014 le iscrizioni per partecipare all’assegnazione delle borse di studio Intercultura e di tutti i programmi disponibili per i programmi all’estero 2015-2016.
Durante il periodo di apertura delle iscrizioni al bando di concorso, i volontari dei Centri Locali di Intercultura organizzano incontri aperti a studenti, genitori, insegnanti e a chiunque sia interessato ad avere maggiori informazioni sui programmi di studio all’estero e le borse di studio.
Intercultura ha pubblicato in questi giorni l’elenco contenente i dettagli relativi agli incontri organizzati dai Centri Locali nei giorni precedenti la scadenza del bando. Per le zone non elencate, è possibile contattare direttamente i volontari dell’Associazione, per richiedere informazioni.
Segnaliamo anche un’altra iniziativa della Fondazione: Intercultura, in collaborazione con la Fondazione Telecom Italia, propongono una serie di “Seminari per presidi e docenti” per promuovere l’educazione alla mondialità, stimolando la riflessione sulle tematiche della comprensione fra culture diverse.
La prossima data del WEB SEMINAR è mercoledì 8 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 16.30: si terrà il corso di formazione on line intitolato “Inserimento scolastico degli studenti stranieri: come valorizzarli?”, rivolto a docenti, dirigenti scolastici e a tutti coloro interessati alle tematiche oggetto del seminario.
Per maggiori informazioni, scarica il programma e per iscriverti al web seminar gratuito, clicca qui.
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…