Oltre alle borse di studio dell’Associazione Intercultura, esistono altri centinaia di posti gratuiti messi a concorso da molte aziende, enti, fondazioni o banche italiane, in collaborazione con la Fondazione Intercultura. Si tratta di borse che coprono interamente o parzialmente il costo del soggiorno all’estero e sono generalmente riservate ai figli dei dipendenti o a studenti residenti nella zona in cui opera l’ente.
Le modalità per concorrere all’assegnazione delle borse di studio offerte da sponsor variano a seconda del tipo di borsa messa a concorso:
Nel mese di gennaio 2015 sono diverse le scadenze per presentare la domanda.
Ad esempio, Intesa Sanpaolo mette a disposizione 30 Borse di studio per soggiorni estivi di studio all’estero, riservate ai figli dei clienti di Intesa Sanpaolo e delle banche italiane del Gruppo. Le iscrizioni dovranno essere effettuate on line entro il 13 gennaio 2015. Il 15 gennaio 2015 1 scade invece il termine per la borsa di studio per un programma annuale riservata giovani clienti titolari del conto corrente I WANT TUBI’ (Scarica il bando). Altre borse sono in scadenza il 20 gennaio 2015, come le 2 borse di studio per programmi annuali riservate ai figli dei dipendenti del Gruppo Ferrero Spa.
Per visionare tutte le opportunità offerte questa è la pagina: http://www.intercultura.it/Borse-di-studio-offerte-da-sponsor-/
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…