Categorie: Alunni

Intercultura, le ultime borse di studio in scadenza a febbraio

Oltre alle borse di studio dell’Associazione Intercultura, esistono altri centinaia di posti messi a concorso da molte aziende, enti, fondazioni o banche italiane, in collaborazione con la Fondazione Intercultura.

Tali borse coprono interamente o parzialmente il costo del soggiorno all’estero e sono generalmente riservate ai figli dei dipendenti o a studenti residenti nella zona in cui opera l’ente.

Di seguito l’elenco delle borse di studio ancora disponibili in scadenza a febbraio 2016:

Autoteam S.p.A. “In memoria di Nicola Lamanna”

1 Borsa di studio per un programma estivo, della durata di 4 settimane, in Irlanda riservata ai figli di dipendenti di Autoteam S.p.A. Iscrizioni via internet entro il 28 febbraio 2016, specificando al punto 4 “Sponsorship Information”, che si vuole usufruire di una Borsa sponsorizzata e poi di seguito selezionare il nome dello sponsor (Autoteam S.p.A. “In memoria di Nicola Lamanna”). Iscrizioni presso il Centro Locale Intercultura di Bari Sud. Scarica la locandina.

EUROACCIAI S.p.A.

Borsa di studio parziale per partecipare ad un programma estivo in Argentina, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Giappone, India, Irlanda, Russia, Spagna, Stati Uniti, riservata a figli di dipendenti. Iscrizioni entro il 15 febbraio 2016 via internet, specificando nel modulo di iscrizione on line, il nome dello sponsor prescelto. In caso di mancanza di candidature, il contributo potrà essere assegnato un giovane residente nel comune di Villa Carcina (BS) o ad un giovane iscritto presso il Centro Locale Intercultura di Brescia. Scarica il volantino.

Euro Cosmetic s.r.l.

Borsa di studio parziale per partecipare ad un programma estivo in Argentina, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Giappone, India, Irlanda, Russia, Spagna, Stati Uniti, riservata a figli di dipendenti. Iscrizioni entro il 15 febbraio 2016 via internet, specificando nel modulo di iscrizione on line, il nome dello sponsor prescelto. In caso di mancanza di candidature, il contributo potrà essere assegnato un giovane residente nel comune di Trenzano (BS) o ad un giovane iscritto presso il Centro Locale Intercultura di Brescia. Scarica il volantino.

Nexive

1 Borsa di studio per un programma estivo in Irlanda, riservata ai figli dei dipendenti. Iscrizione via internet entro e non oltre il 7 febbraio 2016, specificando al punto 4 “Sponsorship Information”, che si vuole usufruire di una Borsa sponsorizzata e poi di seguito selezionare il nome dello sponsor “Nexive”. Scarica la locandina.

Lara La Gatta

Articoli recenti

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024

Dipendenza dai social, genitori comprano pacchetti di followers per i compleanni dei figli: l’allarme della psicologa

Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…

18/11/2024

Studenti contro Valditara: “Ideologico sarà lui: noi vogliamo l’educazione sessuale in ogni scuola”

Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…

18/11/2024

“Il patriarcato è nei libri di scuola”: la pedagogista Biemmi alla Fondazione Giulia Cecchettin

Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…

18/11/2024

Ghali: “Mi piacerebbe che scuola si parlasse di più di migranti e che docenti e alunni chiedessero più approfondimenti”

Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…

18/11/2024

Orientamento, Valditara scrive una lettera ai ragazzi di terza media e lancia il “Consiglio orientativo”: ecco cos’è – PDF

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…

18/11/2024