Il corso, della durata di dieci mesi, è destinato a giovani neolaureati che abbiano una forte motivazione a sviluppare conoscenze e competenze manageriali orientate alla finanza e possono presentare domanda laureati, del nuovo e del vecchio ordinamento, nelle classi di laurea in Scienze economiche, aziendali e bancarie, Scienze statistiche e matematiche, Scienze giuridiche, Scienze politiche, Ingegneria.
La programmazione didattica prevede sei mesi di formazione da febbraio a luglio 2004 e quattro mesi di stage finale a partire da settembre.
I quattro mesi di formazione in aula alternano lezioni teoriche, esercitazioni e studi di casi aziendali e sono previsti approfondimenti su: pianificazione e marketing nel settore dell’intermediazione finanziaria; analisi economica di intermediari e gruppi finanziari; risk management e analisi finanziaria e corporate banking; prodotti e servizi alle famiglie e valutazione d’investimento per le imprese. Nei due mesi successivi sono previsti due project work in cui gli allievi sono impegnati nella risoluzione di casi aziendali proposti da banche o imprese e si conclude con uno stage individuale di 4 mesi.
Informazioni:
Istao
villa Favorita
via Zuccarini, 15
60020 Ancona
tel. 071 2901144
fax 071 2901017
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…