Il corso, della durata di dieci mesi, è destinato a giovani neolaureati che abbiano una forte motivazione a sviluppare conoscenze e competenze manageriali orientate alla finanza e possono presentare domanda laureati, del nuovo e del vecchio ordinamento, nelle classi di laurea in Scienze economiche, aziendali e bancarie, Scienze statistiche e matematiche, Scienze giuridiche, Scienze politiche, Ingegneria.
La programmazione didattica prevede sei mesi di formazione da febbraio a luglio 2004 e quattro mesi di stage finale a partire da settembre.
I quattro mesi di formazione in aula alternano lezioni teoriche, esercitazioni e studi di casi aziendali e sono previsti approfondimenti su: pianificazione e marketing nel settore dell’intermediazione finanziaria; analisi economica di intermediari e gruppi finanziari; risk management e analisi finanziaria e corporate banking; prodotti e servizi alle famiglie e valutazione d’investimento per le imprese. Nei due mesi successivi sono previsti due project work in cui gli allievi sono impegnati nella risoluzione di casi aziendali proposti da banche o imprese e si conclude con uno stage individuale di 4 mesi.
Informazioni:
Istao
villa Favorita
via Zuccarini, 15
60020 Ancona
tel. 071 2901144
fax 071 2901017
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…