Master organizzato a Milano dall’ISPI – Istituto per gli studi di politica internazionale e dall’Istituto diplomatico del Ministero degli Affari Esteri.
Dura dieci mesi e si articola in due percorsi: Carriera Diplomatica e Carriere Internazionali. L’approccio è interdisciplinare e si basa sull’analisi degli scenari internazionali nei suoi aspetti economici, giuridici e storici. La frequenza è obbligatoria, ed è strutturato in quattro moduli didattici sviluppati in un periodo di dieci mesi e preceduti da corsi preparatori obbligatori.
Il Master prevede aree disciplinari comuni – Core Curriculum – impartite nei primi mesi. Negli ultimi mesi il programma si articola in due percorsi (Carriera Diplomatica, Carriere Internazionali) con approfondimenti tematici specifici.
Durante l’anno sono previsti seminari di approfondimento e workshop su temi di attualità con i protagonisti della vita politica ed economica internazionale, nonché una rassegna di incontri "a porte chiuse" – Colloquium Privatissime – con diplomatici, esperti e funzionari internazionali.
E’ altresì previsto uno Study Tour (Commissione e Parlamento Europeo, NATO Headquarters) che costituisce parte integrante del Master.
Per partecipare è necessario inviare la domanda di ammissione presente sul sito: http://www.ispinet.it/mia/MST_COSTI.HTM entro il 22 settembre 2000.
Le selezioni avranno luogo dal 25 al 27 settembre 2000 e la quota di partecipazione è di Lire 5.500.000 + Iva.
Per ulteriori informazioni: ISPI – via Clerici, 5 – 20121 Milano tel. 02863313.273
E-mail: ispimia@tin.it
Internet: www.ipspinet.it
Neanche un euro in più rispetto ai 160 medi lordi che andranno al comparto scolastico…
In queste ultime settimane, il cavallo di battaglia del ministro Valditara è diventato quella della…
Per consentire l’espletamento, presso le sedi delle istituzioni scolastiche, delle prove previste per le procedure…
La scuola dell’infanzia accoglie i bambini e le bambine di età compresa fra i tre…
Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992,…
In un panorama scolastico che fatica a tenere il passo con le esigenze del mercato…