Destinatari di questo corso sono i funzionari di relazioni internazionali che hanno maturato diversi anni di esperienza nel settore dell’istruzione internazionale e che sono coinvolti nel processo decisionale e nella pianificazione strategica di una facoltà/scuola o di un livello istituzionale equivalente.
Il corso e’ quindi rivolto ai professionisti che hanno delle responsabilità nello sviluppo di politiche e strategie istituzionali relativamente all’internazionalizzazione degli istituti scolastici.
Il corso si concentra in particolare sull’integrazione e internazionalizzazione degli istituti di istruzione secondaria: insegnamento, ricerca e servizi. Esplora le relazioni che esistono tra l’internazionalizzazione e le principali aree di gestione strategica, come le politiche per i programmi accademici e di ricerca, la garanzia della qualità, fonti di finanziamento, politica del personale, nuove tecnologie, il marketing internazionale del settore dell’istruzione.
Il programma delle giornate sarà così suddiviso:
• Giorno 1 – Programma culturale (facoltativo)
• Giorno 2 – Il profilo istituzionale nell’istruzione secondaria
• Giorno 3 – Il ciclo della politica
• Giorno 4 – La cooperazione e la competizione nell’istruzione secondaria ed il suo significato nel processo di internazionalizzazione.
• Giorno 5 – Nuove tendenze e sviluppi
La quota di partecipazione al corso e’ di 2.700 NLG (1 NLG equivale a o.4538 euro) e comprende il il materiale scolastico, i pranzi e la cena di benvenuto il sabato sera.
Per ulteriori informazioni si prega consultare il seguente sito Internet.
http://www.eaie.nl/activities/training/index.html
Bonus mamme anche alle lavoatrici con contratto a tempo determinato. Lo ha deciso il Tribunale…
Un docente precario scrive alla Presidenza dell'Unione europea sulla questione delle assunzioni dei docenti.Bruxelles risponde…
Momenti di apprensione a Imola, in provincia di Bologna, dove alcune scuole medie sono state…
Con il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze (MEF) del 6 dicembre 2024, pubblicato…
Con l’anno scolastico 2024/2025 entreranno in vigore nuove modalità di valutazione per la Scuola primaria…
Di seguito riportiamo le date previste dal calendario NoiPA per i pagamenti degli stipendi al…