Organizzato dal Cefpas – ente pubblico istituito dalla Regione Siciliana con l’obiettivo di divenire organo di riferimento per le politiche ed i programmi sanitari – questo corso è rivolto agli operatori del servizio sanitario, che posseggano una conoscenza di base sull’utilizzo del computer e della tastiera. Saranno ammessi 24 partecipanti.
Il corso è residenziale e si svolge in due giornate 27 e 28 aprile 2000 per un totale di 14 ore. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: Utilizzare i principali termini in uso in internet; effettuare facilmente la connessione dal proprio PC; utilizzare le risorse di internet (FTP, Telnet,ecc..); navigare sui siti internet e scambiare messaggi con altri utenti (E -mail).
Evoluzione delle reti informatiche (Architettura della rete; Collegamento alla rete: necessità hardware e software;) Il vocabolario della rete (Software applicativi per l’utilizzo di internet); Posta elettronica (E-mail); Navigazione (Come memorizzare i percorsi; Come archiviare localmente i dati contenuti nei siti visitati; Trasferimento di documenti e programmi); Siti internazionali; Siti istituzionali; Università.
Il costo è di Lire 300.000 + I.V.A. non comprensiva dei pranzi di lavoro. Per i dipendenti del SSN la quota è ridotta a Lire 50.000 + Iva.
Le schede di iscrizione potranno essere inviate tramite modulo telematico all’indirizzo: http://www.cefpas.it/mod-ab.htm
Per ulteriori informazioni: CEFPAS – Centro per la Formazione Permanente e l’Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario – via G. Mulè, 1, 93100 – Caltanissetta tel. 0934/505215 – fax 0934/591266
e-mail: cdf@cefpas.it
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…