Gli istituti scolastici avranno questa opportunità grazie all’accordo stipulato dal Consorzio Gioventù Digitale con FastWeb. Il Consorzio, organizzazione no profit fondata dal Comune di Roma e da sei grandi aziende di informatica e telecomunicazioni, ha rappresentato la prima piattaforma di collaborazione tra pubblico e privato per promuovere l’alfabetizzazione informatica degli alunni e favorire la crescita di specifiche competenze.
Oltre che agli studenti, peraltro, l’iniziativa si rivolge alle famiglie, agli insegnanti ed all’intero complesso scolastico. Le attività del Consorzio Gioventù Digitale sono finalizzate a rafforzare l’uso delle nuove tecnologie nelle scuole attraverso il coinvolgimento dei docenti nelle fasi di produzione dei nuovi strumenti della didattica multimediale e nello scambio di esperienze, a promuovere lo sviluppo di ambienti educativi che facciano uso delle tecnologie multimediali, facilitare l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro attraverso la ridefinizione dei contenuti e degli strumenti di apprendimento ed insegnamento nonché potenziare l’efficacia della formazione sul posto di lavoro.
Maggiori informazioni rivolgendosi al Consorzio (tel. 06/42014109) o collegandosi al sito internet www.gioventudigitale.net, cliccabile su "Ulteriori approfondimenti".
Le iscrizioni alle scuole superiori per l’anno scolastico 2025/2026 sono partite stamattina, martedì 21 gennaio,…
Chi l’avrebbe mai detto? Trump, dopo quattro anni, si è ripreso il suo posto alla…
Non si parla d'altro. Ieri, lunedì 20 gennaio, si è tenuta la cerimonia di insediamento…
Attimi di paura in una scuola di Roma, un istituto comprensivo. Un ragazzo di tredici…
Papa Francesco torna a parlare di bullismo e disagio giovanile. Lo ha fatto durante la…
Inoltrare per primi la domanda di iscrizione all’a.s. 2025/26 non dà priorità di accoglimento da…