La connessione internet in fibra ottica arriverà “alla quasi totalità dei plessi scolastici: la fornitura non avrà nessun costo per le scuole, sarà gratuita per cinque anni. E la procedura di gara si prevede sarà avviata entro settembre da parte di Infratel in modo da poter servire le prime scuole entro la fine dell’anno“.
A dirlo è, come riporta ANSA, la Ministra dell’Innovazione, Paola Pisano, in audizione in commissione Istruzione al Senato.
Gli esponenti del Movimento 5 Stelle, hanno accolto favorevolmente le parole della Ministra, che hanno così commentato: “Secondo i piani descritti in questo modo già entro il 2020 le prime scuole saranno dotate della connessione internet veloce, ma l’obiettivo è raggiungere la quasi totalità degli istituti il prima possibile. Il tutto senza costi per le scuole e con la garanzia della totale gratuità per i primi 5 anni. La connettività è un pilastro della politica del Movimento 5 Stelle, dando priorità alla digitalizzazione degli istituti scolastici diamo concretezza immediata a questo nostro principio e una risposta importantissima alle esigenze dell’intera comunità scolastica“.
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…