Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta Italia, in particolare a Milano, con scadenza giorno lunedì 4 novembre c’è un Interpello dell’Istituto Comprensivo “Balilla Paganelli” di Cinisello Balsamo che cerca 7 docenti di sostegno per la scuola primaria.
Come aderire all’Interpello
L’adesione ad un interpello per una supplenza per insegnante, è scritta all’interno del documento emesso dalla scuola e pubblicato sul sito dell’ufficio scolastico di Milano. Ogni scuola adotta una precisa procedura per la convocazione e per la scelta dei candidati. C’è chi utilizza una forma digitale di adesione all’interpello, consentendo all’aspirante di compilare la richiesta attraverso una piattaforma informatizzata. C’è chi invece chiede, come nel caso dell’IC Paganelli di Cinisello Balsamo, di inviare la richiesta su modello allegato all’Interpello tramite posta elettronica.
Per capire come partecipare a questo interpello, bisognerebbe leggere con attenzione il bando pubblico per ottenere uno dei sette posti vacanti e quindi per avere un contratto a tempo determinato fino al 30 giugno 2025.
I docenti che dovessero ottenere la supplenza tramite interpello sono soggetti agli stessi vincoli previsti dall’O.M. n. 88 del 16 maggio 2024, comprese le sanzioni di cui all’art. 14.