Contratti

Interpelli per posti vacanti fino al 30 giugno 2025, in una scuola di Milano cercano docenti di sostegno per 7 posti della scuola primaria

Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta Italia, in particolare a Milano, con scadenza giorno lunedì 4 novembre c’è un Interpello dell’Istituto Comprensivo “Balilla Paganelli” di Cinisello Balsamo che cerca 7 docenti di sostegno per la scuola primaria.

Come aderire all’Interpello

L’adesione ad un interpello per una supplenza per insegnante, è scritta all’interno del documento emesso dalla scuola e pubblicato sul sito dell’ufficio scolastico di Milano. Ogni scuola adotta una precisa procedura per la convocazione e per la scelta dei candidati. C’è chi utilizza una forma digitale di adesione all’interpello, consentendo all’aspirante di compilare la richiesta attraverso una piattaforma informatizzata. C’è chi invece chiede, come nel caso dell’IC Paganelli di Cinisello Balsamo, di inviare la richiesta su modello allegato all’Interpello tramite posta elettronica.

Per capire come partecipare a questo interpello, bisognerebbe leggere con attenzione il bando pubblico per ottenere uno dei sette posti vacanti e quindi per avere un contratto a tempo determinato fino al 30 giugno 2025.

I docenti che dovessero ottenere la supplenza tramite interpello sono soggetti agli stessi vincoli previsti dall’O.M. n. 88 del 16 maggio 2024, comprese le sanzioni di cui all’art. 14.

LEGGI IL BANDO-INTERPELLO

Lucio Ficara

Articoli recenti

Mobilità docenti 2025-2028, si procede passo spedito per una chiusura del CCNI entro fine mese. Il punto fatto dalla Gilda Insegnanti

La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…

21/11/2024

Elenchi aggiuntivi GPS prima fascia: requisiti e modalità d’iscrizione

Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…

21/11/2024

Classifica Eduscopio 2024, Liceo Galilei di Catania primo tra gli scientifici. Il ds: “Premio all’impegno di tutta la comunità educante”

Anche quest'anno sono stati resi noti i risultati della classifica Eduscopio 2024, la rilevazione annuale curata…

21/11/2024

Life skills, scuola si insegneranno empatia e gestione dello stress: approvato ddl al Senato, prevista formazione docenti – PDF

Ormai è ufficiale: empatia, gestione delle emozioni e dello stress saranno insegnerate a scuola. Si…

21/11/2024

Consiglio di orientamento al termine del primo ciclo, definito il modello nazionale da adottare per l’a.s. 2024/25 [DECRETO]

Nella seduta del 12 novembre scorso il CSPI aveva espresso il parere sullo schema di…

21/11/2024

Ragazza morta Piazza Armerina, la madre: “La scuola ha tante colpe. Se un docente mi avesse parlato io non l’avrei lasciata sola”

La madre della ragazza di quindici anni trovata morta impiccata nella casa di campagna della…

21/11/2024