L’associazione sindacale La Voce dei Giusti, in collaborazione con il Senatore Italo Bocchino, vice presidente della VII Commissione cultura al Senato, presenta un’interrogazione sulle illegittime modalità di allestimento dei Pas e sui costi.
Nel ringraziare il Senatore Fabrizio Bocchino, per la sensibilità e disponibilità dimostrata, nonché i senatori Battista, Casaletto, Bignami, Campanella e Mastrangeli, cofirmatari dell’interrogazione.
L’associazione sindacale, annuncia inoltre a tal proposito che sta preparando in questi giorni sullo stesso tema un reclamo che verrà presentato al Comitato Sociale Europeo e che già in passato, nelle petizioni presentate alle Commissioni Europee è stata sollevata la questione circa le illegittime modalità di allestimento di Tfa e Pas.
La Voce dei Giusti, qualora le problematiche sollevate non trovino adeguata soluzione, intende inoltre prossimamente avviare una serie di azioni legali a livello nazionale volte a richiedere alle università e al Miur il risarcimento dei danni e dei soldi spesi per la frequenza e l’iscrizione ai Tfa e Pas.