In questi giorni si stanno concludendo gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di 12 edifici scolastici della città di Vicenza nell’ambito del progetto partecipativo 2015.
Nel primo anno di avvio del progetto, considerato sperimentale, è stato deciso di destinare l’intera somma, pari a 300 mila euro, alle scuole.
L’amministrazione comunale di Vicenza ha, infatti, incontrato i dirigenti scolastici e i comitati genitori che hanno presentato proposte e, in alcuni casi, costruito dei veri propri progetti per risolvere le problematiche più diverse dando risposte a richieste che non potevano essere inserite nelle manutenzioni straordinarie standard, tra cui l’elenco degli interventi in 12 scuole, successivamente approvato dalla giunta comunale.
L’investimento è andato ad integrare la somma di 1 milione 100 mila euro circa che annualmente viene stanziata per lavori ai 74 edifici scolastici della città e che corrisponde al 20-25% del bilancio comunale annuale.
Sento in televisione che l'industria cerca tecnici ed operai specializzati ... senza trovarli! Allora non…
Un insegnante deve creare un ambiente inclusivo, stabilire regole chiare, motivare gli studenti e mantenere…
Il corso avanzato per docenti su GeoGebra online è un'opportunità unica per padroneggiare uno strumento…
Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…