Con nota inviata ai Direttori dei vari USR e a diversi capi dipartimento, il Capo di Gabinetto Giuseppe Chinè ha dato chiarimenti in merito all’ammissione delle organizzazioni sindacali non firmatarie ai tavoli della contrattazione integrativa e agli altri modelli relazionali previsti dal nuovo contratto.
Il Capo di Gabinetto ha spiegato che “ha chiesto all’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni di dirimere la questione derivante dalla mancata sottoscrizione del CCNL del Comparto istruzione e ricerca da parte del sindacato Snals Confsal, relativa all’ammissione delle OO.SS. non firmatararie” ai tavoli di cui sopra.
L’Agenzia ha spiegato il dott. Chinè “tenendo conto dei precedenti orientamenti e dei CCNL vigenti in tutti gli altri comparti del pubblico impiego” ha dato riscontro alla richiesta.
“Nello specifico – si legge – viene chiarita, per tutti i modelli relazionali previsti ai vari livelli, la coincidenza con i soggetti titolati ad essere ammessi alla contrattazione integrativa e agli istituti di partecipazione con le sole organizzazioni sindacali firmatarie, fatte salve le prerogative delle RSU nei luoghi di lavoro”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…