”Quella firmata oggi con il ministro Carrozza non è una semplice carta d’intenti, ma è l’inizio di un importante percorso che vogliamo fare insieme. E’ fondamentale infatti educare i nostri ragazzi al rispetto della natura, a contrastare gli sprechi alimentari e soprattutto a coltivare il valore della legalità. Dobbiamo far capire che la legalità è un dovere, ma prima di tutto un diritto”.
”La nostra è un’iniziativa che nasce dalla Giornata della legalità di Palermo, perchè è indispensabile partire dall’insegnamento ai bambini e ai ragazzi per avere un Paese migliore. L’agricoltura può essere uno strumento efficace, perchè attraverso il contatto con la natura i giovani possono imparare il valore del rispetto”.
”Siamo in questa scuola non per caso – ha proseguito De Gerolamo – perchè voi siete l’esempio di come le difficoltà possano essere superate attraverso le buone pratiche. Dobbiamo fare lo stesso con l’Italia: affrontare questo momento di crisi e superarlo attraverso l’impegno e le decisioni condivise”.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…