Dinnanzi ad un folto pubblico, soprattutto di studenti ed insegnanti, è stata inaugurata, lunedì 25 febbraio, la nuova e moderna aula di Informatica dell’Istituto Comprensivo "G. Parini" di Catania, diretto dal prof. Giuseppe Adernò. A tagliare il nastro augurale è stata la dott.ssa Daniela Girgenti, figlia del prof. Venero che dedicò tutta la sua vita all’informazione scolastica, all’insegnamento, alla didattica.
Presente alla cerimonia anche il Vice Provveditore di Catania, Raffaele Zanoli.
"Abbiamo voluto intitolare quest’aula al prof. Venero Girgenti – ha spiegato il dirigente scolastico, Giuseppe Adernò – perché fu uomo di grande intuizione, capace di intravedere, molto in anticipo, quelli che sarebbero stati gli orientamenti della scuola moderna. L’Istituto "Parini" – ha continuato Adernò – in questo ed altri settori è all’avanguardia. Riteniamo di aver recepito i contenuti, i mutamenti e gli sviluppi della futura scuola italiana".
La dott.ssa Girgenti ha ringraziato, commossa, i promotori dell’iniziativa e ha ricordato, per sommi capi, la figura del padre.
Per conoscere la vita dell’uomo che trasformò la nostra rivista, "ereditata" dal suo fondatore Filippo Papa, in una rivista leader nel settore dell’informazione scolastica, consulta la scheda in "Ulteriori approfondimenti".
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…