Il servizio prevenzione della Asl ha interdetto all’uso la cucina dell’hotel e le stanze occupate dalle scolaresche, intimando al proprietario di eseguire un intervento di sanificazione. Secondo quanto spiegato dalla Asl, il provvedimento è stato assunto in via cautelativa.
Dai primi sopralluoghi eseguiti negli ambienti dagli ispettori del servizio di prevenzione, non sono stati trovati elementi, come per esempio carenza di condizioni igienico sanitarie o cibi mal conservati, che possano far propendere per un’origine alimentare della gastroenterite.
Più probabile, stando ai primi riscontri, che si sia trattato di un’infezione di natura virale, diffusasi per contagio tra gli alunni delle due due classi, che si sono incrociate nell’hotel la sera di lunedì.
Gli studenti della scuola media Don Milani di Fondi hanno accusato i primi sintomi prima di cenare nell’albergo. Il medico di guardia, intervenuto sul posto, ha riscontrato sintomi di una lieve gastroenterite. Per nessuno si è reso necessario il ricovero.
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…