E’ stato pubblicato dall’INVALSI il Manuale per il controllo del materiale delle Prove 2016, utile per svolgere efficacemente le rilevazioni nelle scuole.
Gli istituiti sono invitati a controllare nel più breve tempo possibile il manuale, per eventuali correzioni e integrazioni da segnalare all’Invalsi.
Dal giorno 8 aprile, sul sito INVALSI, sarà disponibile il modulo per la richiesta di eventuale materiale mancante, nell’area riservata alla Segreteria Scolastica.
Ricordiamo che le Prove Invalsi 2016 inizieranno il 4 maggio con “prova preliminare di lettura (II primaria) e prova d’Italiano (II e V primaria)” e il 5 maggio “prova di Matematica (II e V primaria) e questionario studente (V primaria)”.
Proseguiranno il 12 maggio in cui è prevista la “prova d’Italiano, prova di Matematica e questionario studente (II secondaria di secondo grado)” e infine il 17 giugno con la “prova d’Italiano, prova di Matematica (III secondaria di primo grado – Prova nazionale all’interno dell’esame di Stato)”.
Infine, è bene ricordare che le scuole di ogni singola regione riceveranno una mail dal soggetto incaricato della spedizione, in cui sarà indicato il periodo preciso della consegna del materiale delle prove.
Scarica il Manuale per il controllo del materiale delle Prove 2016
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…