Da quest’anno tutte le classi seconde della scuola secondaria di secondo grado svolgeranno il “questionario studente” Invalsi mediante computer (Cbt) dal 16 al 28 gennaio 2017, lasciando però al dirigente scolastico l’organizzazione dello svolgimento delle somministrazioni del questionario studente.
Inoltre poi se entro il 13 dicembre 2016 sarà anche possibile modificare la finestra di somministrazione, dal 16 dicembre 2016 si potrà scaricare, sempre nell’area riservata della segreteria scolastica, il manuale del somministratore e l’elenco degli studenti, comprensivo di login e password per ciascun allievo.
La somministrazione Cbt potrà avvenire in qualsiasi momento delle giornate scelte, tra le 8 e le 17.30, in base alle esigenze organizzative delle scuola, anche se Invalsi consiglia di distribuire le classi in più giornate all’interno della finestra di somministrazione assegnata e in orari diversi all’interno delle giornate prescelte.
La durata sarà di 30-35 minuti, così articolati: 20 minuti sarà la durata effettiva per la compilazione del questionario studente, 10-15 minuti per tutte le operazioni connesse allo svolgimento della prova.
{loadposition corso-cooperative-learning}
Sono state previste anche sessioni di recupero per gli allievi assenti che potranno compilarlo in un momento qualsiasi, definito dal dirigente scolastico, purché all’interno della finestra di somministrazione assegnata alla scuola.
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…