Anche quest’anno, nel mese di settembre, l’Invalsi ha restituito a tutte le scuole di ogni ordine e grado, per le classi interessate, i dati relativi alle prove 2024.
Oltre 12.000 istituzioni scolastiche – collegandosi all’area riservata dei sito Invalsi – possono accedere per visualizzare i dati delle rilevazioni sostenute dai propri studenti nel periodo di marzo-maggio scorso.
Per l’interpretazione di tavole e grafici, sempre all’interno dell’area riservata alle scuole, è presente la pagina “Note” che illustra alcune specifiche delle informazioni contenute, il modulo “Domande e risposte” per ricevere risposte in tempi rapidi e il Tutorial, di recente aggiornamento per una corretta lettura dei dati.
Al momento, non conosciamo ancora le date delle prossime rilevazioni, ma presumibilmente i primi a partire saranno gli stdenti dell’ultimo anno delle superiori (a marzo), seguiti dagli alunni di terza media (ad aprile).
Se verrà rispettata la scansione temporale degli anni scorsi, le classi seconda e quinta della primaria e seconda della secndaria di secondo grado effettueranno le prove a maggio.
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…