Attualità

Invece della mensa, i bimbi vanno in trattoria

Il Comune di Prarolo piuttosto che perdere tempo con bandi di gara per il servizio mensa, ha preferito formulare un regolamento coi cui viene incaricato il ristorante-pizzeria «Da mamma Aida» a preparare il pasto dei 24 alunni iscritti al doposcuola comunale.

Meglio accomodarsi al ristorante che sui tavoli della scuola

Ma non solo, fa notare La Stampa, ci sarebbe stata la possibilità di collaborare comunque col ristorante e stare nei locali del doposcuola facendo pervenire le vivande appositamente rimpiattate nei contenitori alimentari ma, a quel punto, tanto valeva accomodarsi al tavolo apparecchiato.

I bimbi apprezzano

E i bimbi che dicono? Loro apprezzano. «Alla campanella delle 12,30 – spiega il sindaco prarolese – il pulmino li aspetta e li accompagna al ristorante del nostro paese. Finito di pranzare, se piove, lo farà anche per portarli al doposcuola, altrimenti, in caso di bel tempo o comunque nella bella stagione, i bimbi fanno una passeggiati con l’animatrice responsabile».

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Alunna di 8 anni abusata ripetutamente da un collaboratore scolastico scuola. L’uomo è stato rinviato a giudizio

Una notizia che ha dell'orrore. In una scuola elementare di un comune in provincia di…

08/11/2024

Carolina Crescentini: “Ho sbagliato indirizzo al liceo. Mi rendo conto però che alcune cose mi sono state spiegate male”

L'attrice Carolina Crescentini, insieme ad Alex Britti è stata ospite del professore di fisica Vincenzo Schettini, volto del…

08/11/2024

GPS, chi consegue l’abilitazione entro il 2024 potrà inserirsi nel 2025 o aspetterà il biennio 26/28? Risponde l’esperto

Nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 7 novembre insieme agli esperti…

08/11/2024

Alex Britti: “Sono stato bocciato alle medie però conoscevo bene Pirandello. Per me la cultura non era ciò che dicevano scuola”

Il celebre cantante Alex Britti è stato ospite del professore di fisica Vincenzo Schettini, volto…

08/11/2024

Bonus Natale 2024, cosa succede se non si fa richiesta? Si perde il diritto al beneficio? FAQ

Con un avviso pubblicato in data 7 novembre, NoiPA ha comunicato che è online da…

08/11/2024

Compiti casa, Crepet: “Fallimento della scuola, meglio giorni più lunghi. Se fossi un docente consiglierei film violenti”

Il sociologo e psichiatra Paolo Crepet ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera…

08/11/2024