Attualità

Investite dal treno a Riccione, il liceo di una delle ragazze pubblica i suoi disegni: “Eri un bel fiore che doveva ancora sbocciare”

Quella che si è consumata nelle prime ore di domenica 31 luglio è una vera e propria tragedia, rimbalzata su tutti i media. Due sorelle di soli 15 e 17 anni, Alessia e Giulia Pisanu, sono state investite e uccise da un treno Frecciarossa a Riccione mentre stavano attraversando i binari.

Mentre sono in corso le indagini per capire la dinamica dell’incidente e soprattutto la ragione per cui le due ragazze si trovassero lì, in un luogo così pericoloso, il Liceo che frequentava la minore, Alessia, ha deciso di ricordarla in un modo speciale.

Il ricordo del Liceo frequentato da Alessia Pisanu

Alessia aveva appena concluso il primo anno al liceo artistico ‘Arcangeli’ di Bologna. Oggi, 2 agosto, è comparso sul sito ufficiale della scuola un ricordo dell’alunna scomparsa purtroppo, in modo così tragico.

“Ciao Alessia, Ci hai lasciato così, all’improvviso e senza un perché in una bella mattina d’estate. Siamo addolorati e smarriti per come ci hai lasciato, insieme a Giulia che tanto amavi”, si legge nel breve e toccante ricordo.

“Ti abbiamo conosciuto come una studentessa molto vivace e sincera. Avevi appena mosso i primi passi al Liceo Artistico e volevamo vedere espresse, nei prossimi anni, le tue capacità grafiche e la tua intelligenza. Ti ricordiamo con i tuoi disegni, in particolare la magnolia, un bel fiore che doveva ancora sbocciare, come sei stata tu. Ti vogliamo bene”.

Il pensiero è stato accompagnato dalla pubblicazione di due immagini di fiori, un narciso e una magnolia, disegnati proprio da Alessia.

Redazione

Articoli recenti

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024