Io de-potenziatore – sopportatore sono in totale disaccordo col “COP”

Sono rimasto sulla supplenza e ho differito il servizio perché con la supplenza rimango un docente normale “obbligazione principale E’ FARE LEZIONE” (CORTE dei CONTI sentenza 130/2015), SE INVECE FAI IL DE-POTENZIATORE IN QUASI TUTTE LE SCUOLE NON FARAI MAI LEZIONE!… (tranne in quelle che hanno aumentato il tempo scuola e rimodulato l’orario di lavoro introducendo obbligatoriamente una disciplina nuova e assegnandoti dalle 4/18/22 classi.)
Altrimenti ti occuperai di fare pseudo progetti inefficaci ed in efficienti (art. 97 COST.)… ALCUNI PTOF, scrivono come utilizzare i de-potenziatori “SUPPORTATORI o COORDINATORI”, (così saranno utilizzati nella scuola dove lavoro).
Avete capito cosa farà il docente che come me, e a novembre gli è stata impedita la scelta della sede? Ho posticipato la presa di servizio con la assunzione in fase C, ed ora che cosa fa il COP scrive, sostenendo che la sede per i docenti assunti in fase C non è provvisoria, ma definitiva,  scrivono a “Tutankhamon”, che è famoso per i tesori che sono stati ritrovati nella sua tomba… (la fine che sta facendo la scuola!)… trafugata dalle cose migliori, i tesori, l’esperienza la formazione e l’autoaggiornamento dei docenti per insegnare una disciplina,  una materia,  una scienza, per formare cittadini consapevoli, creativi con capacità critica, intuitiva, logica, e razionalità, attraverso la trasmissione dei SAPERI, perché se “sai”, allora poi puoi SAPER fare e SAPER essere (competenza).

Oggi tutti o quasi tutti i de-potenziatori, e nei prossimi anni saranno soltanto “SOPPORTATORI” DELLO SFRUTTAMENTO E DELL’IGNORANZA, “COORDINATORI” DELL’ANALFABETISMO DI RITORNO!… COSTRUTTORI DI ROVINE, FABBRICATORI DI DESERTI!…

Io ho 42 anni, a 5 facevo la primina, sono 37 anni istituzionalizzato nella scuola, prima come studente o ora come docente, ma uno scempio così totale non si era mai visto!… non ho potuto scegliere la sede di servizio, mi verrà comunicata successivamente, mi spediranno come un “pacco postale” in una elementare, una media, in una superiore, a fare il coordinatore dei progetti di CASTELLI COSTRUITI SULLA SABBIA!.. di “SOPPORTARE IGNORANZA E SFRUTTAMENTO!

E quando farò lezione normale? se non mi danno una classe e una cattedra, come tutti gli altri circa 750 mila docenti?…

Quindi mi è stato impedito dall’UAT di Verona la scelta della sede perché differito assunzione, il COP dice che la sede che mi sarà assegnata deve essere quella definitiva è ci devo pure restare! e che senso aveva fare domanda, mi dicevano loro direttamente dove andare in tutta ITALIA SI SAREBBERO RISPARMIATI MILIONI DI EURO!

Io sono solo, altrimenti istituirei il comitato NO DEPOTENZIAMENTO! NO PROGETTIFICI! NON “ASL” (Alternativamente Sfruttiamo Lavoratori minorenni)! NO AMBITI TERRITORIALI! NO COLLEGIO DEI MORTI VIVENTI!…

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Carta del docente estesa ai supplenti annuali: importo adeguato al numero dei beneficiari e alle risorse disponibili

La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…

21/12/2024

Giuliano Sangiorgi: “La mia paura più grande? Che ai miei figli non piaccia la scuola. Non credo al padre autoritario”

Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…

21/12/2024

Valditara fa gli auguri di Natale alle scuole e al personale: “Che la luce della natività illumini sempre i nostri giorni”

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato un messaggio di auguri in…

21/12/2024

Felka e Felix Nussbaum, grandi pittori assassinati ad Auschwitz: ecco perché la loro storia va fatta conoscere agli studenti

Niente come l’arte sa esprimere la condizione umana nel vivere gioia, amore, incubo, disperazione. Felka…

21/12/2024

Prove invalsi matematica secondaria: come utilizzare i quesiti nella programmazione didattica?

I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…

21/12/2024

Materie Stem, cruciale esercitare la manualità e la creatività: ecco quali attività interattive svolgere in classe

Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…

21/12/2024