Mi chiamo Grazia e sono una studentessa di TFA II ciclo e vorrei fare notare una questione estremamente importante relativa al DM 4 maggio 2015 n. 248.
Esso non permette l’iscrizione in seconda fascia delle G.I. a tutti i neo-abilitati, ma solo a coloro che sono già in terza fascia. Questo discrimina chi, come me e tanti altri, non è iscritto alle G.I. di terza fascia.
L’accesso al TFA era aperto a tutti coloro che avessero superato le tre prove selettive, indipendentemente dall’essere iscritti o meno alla terza fascia. Quello che noi chiediamo è di apportare una modifica al decreto, e dare a tutti i neo-abilitati la possibilità di usufruire della finestra di aggiornamento delle graduatorie, ed avere tutti le stesse opportunità lavorative, come è giusto che sia.
Questo inserimento non comporta alcun lavoro aggiuntivo per le segreterie, poiché verremo messi in coda, e permetterebbe a tutti di spendere il nostro titolo sin da subito e con le stesse opportunità.
D’altronde abbiamo seguito tutti lo stesso percorso e fatto gli stessi sacrifici in termini di tempo, studio e costi non indifferenti. Per noi è una questione di vitale importanza, oltre che di correttezza.
Ho deciso di scrivere al vostro Giornale perchè ritengo che questa ingiustizia abbia bisogno della massima visibilità e perchè bisogna mobilitarsi affinchè questa importante correzione al decreto venga fatta.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…