“Io riciclo, e tu?”: è questo il titolo dell’iniziativa di quest’anno prescelto dal Conai – Consorzio nazionale imballaggi – per diffondere la cultura del riciclo dei materiali di imballaggio e promuovere una coscienza ambientale fra i più giovani. Il concorso, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, si inserisce all’interno del progetto di educazione ambientale “RicicloTvb”.
Tutte le classi interessate a partecipare al concorso dovranno: dimostrare di aver seguito il percorso formativo messo a disposizione dal Conai e realizzare una campagna di informazione e sensibilizzazione, rivolta ai cittadini della propria città, dedicata alla raccolta differenziata e al riciclo. Il termine ultimo per presentare l’elaborato è il 27 marzo 2015.
Il concorso, patrocinato dal ministero dell’Ambiente, assegnerà alla classe vincitrice un kit Lim (lavagna interattiva multimediale e proiettore). La seconda riceverà un postazione Pc, mentre una libreria di eco-design sarà il premio destinato alla classe giunta terza classificata.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…