Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in libreria Milano per #ioleggoperché: “Il libro avvicina i giovani alla sensibilità, alla creatività, alla cultura. Invito tutti a donare libri”, ha sottolineato il ministro, che ha donato due volumi: “Federico“ di Leo Lionni ai più piccoli e “Lettere a Lucilio“ di Seneca.
Si possono acquistare libri da regalare alle scuole anche oggi, recandosi in una delle 3.609 librerie aderenti per sostenere le 25.394 scuole e i 330 nidi iscritti a #ioleggoperché.
In programma dal 4 al 12 novembre, #ioleggoperché in questi anni ha rinnovato radicalmente il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche italiane con quasi 2,5 milioni di libri nuovi in sette anni in tutta Italia. L’obiettivo è contribuire a crescere una nuova generazione #ioleggoperché che i libri li legge, li usa, li ama. L’iniziativa è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con tutta la filiera del Libro, con il supporto di Fondazione Cariplo, con il patrocinio di SIAE, e con il coinvolgimento di librerie, biblioteche, media, delle tv e dei privati cittadini.
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…
Anche quest'anno sono stati resi noti i risultati della classifica Eduscopio 2024, la rilevazione annuale curata…