Categorie: Alunni

IoStudio: la Carta dello Studente torna in classe promossa a IoStudio Postepay

Io Studio – la Carta dello Studente è pronta al ritorno tra i banchi con tante novità: 1.700.000 le carte che verranno distribuite nel corso del nuovo anno scolastico a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado. Tutte le carte, in distribuzione a partire dal nuovo anno scolastico 2015/2016, avranno anche la funzione prepagata. La carta dello Studente, il badge nominativo che attesta lo status di studente per i ragazzi in Italia e all’estero, è integrata con una carta prepagata Postepay. La carta IoStudio Postepay agevola gli studenti e le loro famiglie nelle spese di tutti i giorni grazie alle convenzioni strette da Miur e Bancoposta con quasi 50.000 esercenti. Sconti per l’acquisto di libri e materiale scolastico, software e tecnologia, ma anche per viaggi e musei.

{loadposition m-io-studio}

La IoStudioPostepay Visa, nata dalla collaborazione di BancoPosta e Miur, si colloca tra le iniziative di educazione finanziaria dei ragazzi e di promozione dell’utilizzo della moneta elettronica lanciate dal Ministero.

Il curriculum vitae di IoStudio Postepay, la carta di riconoscimento prepagata per tutti gli studenti

Nata nel 2008 come badge di riconoscimento degli studenti IoStudio – la Carta dello studente già dall’anno successivo con l’apertura del portale dedicato, consegna a tutti gli studenti un’identità digitale sul portale Miur.

Chiunque porti con sé la IoStudio può accedere a offerte dedicate, pensate per offrire agli studenti agevolazioni e sconti nell’ambito della cultura e dell’educazione.

Nel 2013, grazie alla sinergia con il Gruppo Poste Italiane, la IoStudio diventa una carta prepagata del circuito Visa, abilitando tutti i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di II grado a pagare le proprie spese con una carta sicura, pratica e veloce sia in Italia sia all’estero.

Redazione

Articoli recenti

Manovra 2025, ok della Camera: fiducia con 211 sì

L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…

20/12/2024

Professore aggredisce alunno: “Ti spacco la testa”, indagini in corso

Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…

20/12/2024

Intelligenza artificiale, laboratori di orientamento per studenti: scadenza avviso PNRR 3 gennaio 2025

Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…

20/12/2024

Istituzione dei campus supporto della filiera tecnologico-professionale: le novità previste nella legge di bilancio

Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…

20/12/2024

Concorso docenti 2024: chi può partecipare con riserva

Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…

20/12/2024