Si chiude l’anno scolastico e la IoStudio-Postepay esce dalla classe per accompagnare i ragazzi anche nei mesi estivi con numerose convenzioni e sconti.
Alle 20.000 convenzioni stipulate dal Miur, si sono aggiunti i circa 30.000 accordi stretti da BancoPosta con vari esercizi commerciali. La gamma di offerte, pensata per i ragazzi e le loro famiglie, copre le categorie merceologiche più disparate: dagli acquisti dedicati all’istruzione dei ragazzi – con libri, materiale informatico, corsi di lingua, viaggi-studio ecc. – al divertimento con offerte per biglietti di accesso a parchi acquatici e a tema, al tempo libero con sconti per viaggi, spazi espositivi e sport.
Tutti i partner che hanno attivato delle offerte per gli studenti e tutte le nuove promozioni dedicate ai ragazzi possessori della prepagata targata Visa e Poste sono sul Portale IoStudio http://www.istruzione.it/studenti.
Le offerte sono ordinate per categoria e, grazie alla Mappa delle convenzioni, i ragazzi e i genitori possono individuare i negozi convenzionati e capire dove conviene acquistare prima di fare ogni spesa. La carta e tutti i servizi associati sono stati messi a punto dal Miur per promuovere il diritto allo studio e sostenere al tempo stesso le famiglie nel quotidiano compito di trasmettere ai ragazzi il valore dei soldi e l’importanza di una gestione oculata delle proprie spese, grazie all’integrazione della Carta IoStudio con la funzione Postepay di carta prepagata ricaricabile.
Una volta attivata anche come carta prepagata ricaricabile Postepay, la Carta è gestibile online in totale sicurezza. Per assicurare la massima trasparenza sono consultabili gli estratti conto e la rendicontazione delle spese effettuate sia online sia presso i negozi fisici. Per una maggiore tranquillità dei genitori che lasciano più autonomia ai propri ragazzi con la IoStudio-Postepay Visa sono inibiti gli acquisti in alcune categorie e settori merceologici ritenuti non idonei per gli studenti, ad esempio la carta non è accettata per il gioco online.
Alla IoStudio-Postepay saranno associati presto un crescente numero di servizi. Tutte le novità e gli aggiornamenti che arriveranno nel corso dei prossimi mesi saranno consultabili sul sito dedicato: http://www.istruzione.it/studenti
Nel 2023 sono state 133 le denunce presentate da insegnanti a seguito di aggressioni o…
Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…
All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…
Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…
Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…
Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…