Si apre l’anno scolastico e la IoStudio Postepay sale in cattedra per diventare strumento di educazione finanziaria per tutti i ragazzi delle scuole secondarie di II grado. Dopo il successo della Carta dello studente, la IoStudio si evolve con l’integrazione di una prepagata Postepay. La carta, appartenente al circuito Visa, è accettata in tutto il mondo e permette ai ragazzi italiani di qualificarsi come studenti anche all’estero e accedere a tutte le agevolazioni previste per gli alunni locali.
La componente di pagamento non è attiva al momento della consegna della carta che potrà essere abilitata online sul Portale dello Studente. La consegna di 1.700.000 nuove carte che prende il via con l’anno scolastico 2015/16, si colloca nell’ambito delle politiche di educazione finanziaria e di promozione della moneta elettronica del MIUR, un percorso educativo completo che prevede numerose altre iniziative in ambito educativo con la progettazione e la realizzazione di nuovi percorsi dedicati agli alunni.
{loadposition m-io-studio}
Alle 20.000 convenzioni stipulate da Miur, si sono aggiunti i 27.000 accordi stretti da BancoPosta. Il panel di offerte, pensato per i ragazzi e le loro famiglie, copre i settori più disparati: dagli acquisti dedicati all’istruzione dei ragazzi con libri, materiale informatico e corsi di lingua, al divertimento, con offerte per acquisto musica e giochi, al tempo libero, con sconti per viaggi e spostamenti.
Nel piano di studi di quest’anno c’è l’ambizioso obiettivo della distribuzione di 1.700.000 carte per altrettanti studenti della secondaria di II grado e il coinvolgimento di altri autorevoli partner per un’offerta completa. Tutti i dealer che attiveranno delle offerte dedicate agli studenti e le promozioni che a mano a mano verranno lanciate saranno consultabili sul sito che il Ministero ha dedicato alla carta.
Alla IoStudio-Postepay, la nuova Carta d’Identità digitale dello studente, saranno associati man mano sempre più servizi: dalla possibilità di personalizzare il curriculum, all’attestazione delle competenze dello studente, alla premiazione delle eccellenze.
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…