Il Ministero dell’istruzione si attrezza per dare informazione a genitori, alunni e personale sul rientro a scuola a settembre. Informazioni puntuali e garantiti dal sito del Mi dove si avrà la certezza per ciò che riguarda il rientro in aula in presenza e in sicurezza a inizio d’anno scolastico.
Ma non solo, il Ministero assicura pure che l’area web sarà in continuo aggiornamento e conterrà documenti e informazioni utili per l’anno scolastico 2021/2022.
Un servizio dunque utile anche per evitare il proliferare di fak news che oltre a creare confusione, generano pure incertezze e spesso prese di posizioni che alla fine si rivelano dannose non solo per la scuola e il personale ma anche per l’utenza che ama certezze.
Ha dichiarato infatti il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi: “Questa pagina è uno strumento che mettiamo disposizione di scuole, studentesse e studenti, famiglie, cittadini affinché abbiano indicazioni e risposte sempre aggiornate sul nuovo anno scolastico e su quello che accadrà da settembre. Nei prossimi giorni proseguiremo il lavoro di accompagnamento delle scuole con note operative agli istituti e un Help Desk. Lavoreremo fino alla riapertura e anche oltre, per garantire un avvio dell’anno sereno e ordinato”.
Oltre queste dichiarazioni, viene pure precisato che su #IoTornoaScuola saranno pubblicati i documenti e le notizie ufficiali del Ministero, le indicazioni sanitarie, gli aggiornamenti sui territori da parte degli Uffici Scolastici Regionali, le domande e le risposte più frequenti.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…