La Broadacres è solo una delle 47 scuole a cui verranno distribuiti iPad nei prossimi anni. Solo per questa scuola il costo sarà di 30 milioni di dollari, mentre per rifornire di iPad tutti i 650 studenti del distretto sono necessari circa 500 milioni di dollari, a cui se ne aggiungono altrettanti per garantire alle scuole una connessione wireless.
I genitori degli studenti hanno descritto i loro figli come entusiasti della novità. L’idea di fondo è di rendere gli studenti del distretto di Los Angeles in grado di usare autonomamente gli iPad e di esserne responsabili.
Il provveditorato ha pagato per ogni tablet 678 dollari, più del prezzo di mercato, per aver anche dei software scolastici e una garanzia di tra anni.
“Il provveditorato ha scelto Apple all’unanimità perché l’iPad è stato valutato come il migliore dispositivo in termini qualitativi, nonché l’investimento più conveniente da un punto di vista economico, e ha ricevuto il punteggio più alto da parte del comitato di revisione costituito da studenti e insegnanti. Il voto rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia del distretto, che prevede l’assegnazione di un dispositivo a ogni nostro studente entro il 2014. Una volta attuata questa strategia, il Los Angeles Unified School District diventerà il più grande sistema scolastico della nazione a portare la tecnologia a tutti i propri studenti”.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…