Home Università e Afam Irregolarità durante i test e possibile “maxi ricorso”

Irregolarità durante i test e possibile “maxi ricorso”

CONDIVIDI

Segnala l’Udu che a Bari un plico sarebbe stato aperto prima che gli studenti entrassero in aula e che non conteneva più le prescritte 50 buste, ma 49: motivo per cui l’intero test potrebbe essere annullato. 
Scrive l’Udu: “Come UDU e Rete studenti abbiamo dato mandato all’Avv. Michele Bonetti di sporgere un esposto alla Procura della Repubblica denunciando tutte le irregolarità che ci stanno segnalando in queste ore e per tutte le sedi chiedendo per il caso di Bari il sequestro penale di tutti i compiti inoltrati al Cineca per la correzione e di tutta la documentazione in originale presente ancora presso l’Ateneo”. 
“Se i compiti sono usciti da Bari o da un’altra sede è tutto il concorso da annullare. In una graduatoria nazionale quello che succede a Bari si ripercuoterà a catena sulle altre sedi per questo chiediamo già da ora alla Ministro di sanare le ammissioni di tutti i partecipanti al test consentendo loro di studiare nel prossimo anno accademico. Se un concorso è truccato non possono rimetterci sempre gli studenti.” 
“A causa delle numerosissime irregolarità che si sono verificate, anche quest’anno l’UDU, insieme alla Rete degli Studenti Medi, apre le adesioni al Maxi Ricorso collettivo contro i test d’ingresso: abbiamo già ricevuto numerosissime richieste di adesione al ricorso provenienti da tutta Italia. Chiunque voglia aderire e abbia riscontrato irregolarità durante lo svolgimento del test [email protected] o faccia segnalazione attraverso l’APP test d’ingresso sicuro 2014.”