Con nota n. 10873 del 26 ottobre il Ministero rende noto che il termine per la presentazione delle domande di iscrizione degli alunni per il 2009/2010 è fissato al 27 febbraio 2010.
Nella nota il Ministero chiarisce i motivi del rinvio, legati in particolare al riordino dei percorsi della secondaria di secondo grado.
“I prossimi mesi – spiega nella nota il Ministero – saranno dedicati alla realizzazione di attività di informazione, nonché a seminari e a incontri di approfondimento, al fine di delucidare e analizzare i contenuti dei Regolamenti di riordino, consentendo così ai Dirigenti scolastici di organizzare nelle diverse scuole i consueti incontri di orientamento destinati alle famiglie ed agli studenti, utili per una più efficace scelta dell’offerta formativa per l’a. s. 2010-2011”.
Queste e altre azioni saranno promosse anche con la collaborazione dell’Ansas (Agenzia Nazionale per lo sviluppo dell’autonomia, l’ex Indire) con l’obiettivo di illustrare puntualmente la nuova organizzazione dei percorsi di studio nelle prime classi dei diversi ordini della secondaria superiore.
E non mancheranno iniziative di formazione, come per esempio l’apertura nel sito dell’Ansas di un apposito spazio che offrirà, anche con aree interattive, materiali di lavoro e di approfondimento nonché una sezione di FAQ.
Per visionare la nota consulta il box “Approfondimenti” di questa pagina.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…