Home Attualità Iscrizioni 2016/17, boom di adesioni nelle prime ore di avvio del sistema

Iscrizioni 2016/17, boom di adesioni nelle prime ore di avvio del sistema

CONDIVIDI

Breaking News

March 29, 2025

  • Pullman Torino cade nel Po, autista morto: stava andando a prendere una scolaresca in gita che lo stava aspettando 
  • La ministra Calderone e la “laurea della domenica”: 110 e lode con media di 26, era docente nello stesso ateneo in cui studiava 
  • Valditara: la scuola rende liberi ma serve anche per realizzarsi e trovare lavoro, Veneto capofila da seguire 
  • Indicazioni Nazionali, Galli della Loggia: c’è ostilità a prescindere, non abbiamo detto che solo l’Occidente ha una storia 

L’iscrizione on line degli alunni non sembra rappresentare più un problema per le famiglie: nelle prime tre ore del servizio attivato dal Miur, sono giunte ben 30mila iscrizioni.

Alle 10,45 del 22 gennaio, giorno di avvio del sistema telematico, erano già tante le domande di iscrizione al prossimo anno scolastico già completate. Il tutto, ha fatto sapere il Miur, senza problemi di connessione o sovraccarico del sistema.

In attesa di avere un riscontro completo, sulla prima giornata di iscrizioni, l’impressione è che si supererà il 4% di studenti iscritti il primo giorno di apertura del sistema nel gennaio del 2015, un anno fa. Il dato, comunque, sembra essere crescente.

Del resto, già in passato è andata così: se nel 2013 sono state 25mila le famiglie a concludere l’iscrizione nelle prime ventiquattr’ore, l’anno successive erano diventate 60mila. Fino ad arrivare, nel 2015, a 67mila.

Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni al prossimo a.s. cliccare su questo link.

 

{loadposition facebook}