Con riferimento alle iscrizioni al prossimo a.s. 2018/2019, il Miur ha trasmesso gli allegati A, B e C.
Si tratta di:
Con riferimento all’allegato A, l’eventuale personalizzazione del modello, che conterrà comunque le informazioni richieste nella detta scheda, viene effettuata direttamente dalle istituzioni scolastiche sulla base di specifica delibera del Consiglio di istituto.
Nella nota di trasmissione, il Miur ricorda gli adempimenti vaccinali previsti per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado. Infatti, ai sensi dell’articolo 3 del suddetto decreto legge, i dirigenti scolastici sono tenuti a richiedere, all’atto della domanda di iscrizione del minore, ai genitori esercenti la responsabilità genitoriale, ai tutori o ai soggetti affidatari la presentazione della documentazione richiesta dalla legge, documentazione che dovrà essere presentata all’istituzione scolastica che ha accettato l’iscrizione.
In alternativa, può essere presentata una dichiarazione resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445; in tal caso, la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni deve essere presentata entro il 10 luglio 2018.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…