Il Ministero ha pubblicato la nota 777 del 9 febbraio in cui riepiloga le attività che le scuole devono effettuare sul SIDI a partire dal 12 febbraio, cioè dopo il 10 febbraio, data di chiusura delle iscrizioni all’a.s. 2024/2025.
la scuola o il CFP che ha ricevuto la domanda (sia che si tratti della prima scuola indicata o dell’ultima scelta) deve ritenersi responsabile della stessa per cui, in caso indisponibilità di posti, dovrà farsi carico di aiutare la famiglia a trovare la migliore soluzione alternativa.
Tutte le domande che, a chiusura delle Iscrizioni on line, risultano nello stato “Incompleta” saranno cancellate automaticamente dal sistema. Le domande che, invece, si trovano nello stato “In lavorazione” oppure “Restituita alla famiglia” potranno essere acquisite dalla scuola o dal CFP attraverso la funzione “Inoltro d’ufficio”, sussistendo l’effettiva volontà della famiglia.
L’allegato alla nota riassume le attività che le scuole e i Centri di formazione regionale sono tenuti a svolgere a chiusura delle iscrizioni con le rispettive scadenze.
“Il prossimo anno contiamo di estendere il docente tutor anche alle scuole medie o almeno…
“Quello che accade nelle classi sull’uso del digitale dipende dalla volontà del singolo docente che…
D) Quando si può presentare la domanda per partecipare al concorso ?R) La domanda per…
Dall'anno scolastico in corso, le tradizionali Domande di Messa a Disposizione (MAD) sono state sostituite…
Un altro caso di tentativo di suicidio da parte di un adolescente: stavolta si tratta…
Una questione che sta facendo molto discutere. Una insegnante di un liceo di Venezia ha…