Il Ministero ha pubblicato la nota 777 del 9 febbraio in cui riepiloga le attività che le scuole devono effettuare sul SIDI a partire dal 12 febbraio, cioè dopo il 10 febbraio, data di chiusura delle iscrizioni all’a.s. 2024/2025.
la scuola o il CFP che ha ricevuto la domanda (sia che si tratti della prima scuola indicata o dell’ultima scelta) deve ritenersi responsabile della stessa per cui, in caso indisponibilità di posti, dovrà farsi carico di aiutare la famiglia a trovare la migliore soluzione alternativa.
Tutte le domande che, a chiusura delle Iscrizioni on line, risultano nello stato “Incompleta” saranno cancellate automaticamente dal sistema. Le domande che, invece, si trovano nello stato “In lavorazione” oppure “Restituita alla famiglia” potranno essere acquisite dalla scuola o dal CFP attraverso la funzione “Inoltro d’ufficio”, sussistendo l’effettiva volontà della famiglia.
L’allegato alla nota riassume le attività che le scuole e i Centri di formazione regionale sono tenuti a svolgere a chiusura delle iscrizioni con le rispettive scadenze.
Il segretario generale della Uil Scuola Rua, Giuseppe D'Aprile, ha espresso preoccupazione riguardo al decreto…
Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…
Resta fondamentale il livello di istruzione dei genitori per i percorsi di studio dei figli:…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato oggi un avviso rivolto alle scuole secondarie…
Il nuovo anno scolastico è alle porte e alcune operazioni, come ad esempio le domande…
In Italia la situazione sotto questo punto di vista evidenzia come si è ancora indietro…