Le iscrizioni al prossimo anno scolastico potranno avvenire, da parte delle famiglie, dal 18 gennaio 2024 e fino al 10 febbraio 2024. Ma prima le scuole saranno impegnate in tutta una serie di attività propedeutiche, tra le quali la personalizzazione e pubblicazione del modulo.
Sul portale SIDI sono disponibili per le istituzioni scolastiche due link:
Il modello della domanda di iscrizione può essere personalizzato a partire da quello predisposto nell’anno precedente tramite la funzione “Importa modulo anno precedente”.
Con “Personalizza modulo” è possibile apportare eventuali modifiche ed aggiungere le voci del “catalogo alunni” e “catalogo famiglia”.
Con la funzione “Ulteriori Informazioni da richiedere alla famiglia” la scuola può chiedere informazioni aggiuntive e non obbligatorie ma che siano:
Una volta pubblicato il modulo di iscrizione, i criteri di precedenza adottati dalla scuola sono visualizzati anche in “Scuola in chiaro”.
La pubblicazione di ciascun modello personalizzato deve avvenire, improrogabilmente, entro il 15 gennaio 2024. Se la scuola non ha pubblicato il modello, il 16 gennaio il MIM procederà, in automatico, alla pubblicazione del modello di base non personalizzato.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…