Come abbiamo già comunicato, da oggi, 12 gennaio 2015, le famiglie possono procedere alla registrazione sul portale Iscrizioni on-line, per poter successivamente trasmettere il modulo di iscrizione (dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015).
Prima dell’apertura ufficiale delle iscrizioni le scuole devono procedere alla personalizzazione del modulo. Si tratta di un’operazione non necessaria, ma consigliata se si vogliono inserire informazioni aggiuntive rispetto a quelle presenti nel modulo base. Infatti, ricordiamo, nell’applicazione Sidi è già presente un modulo base, predisposto dal MIUR, che si può consultare attraverso la voce “Visualizza modulo base”. Se le scuole dovessero ritenere questo modulo già adatto alle proprie esigenze, possono procedere alla validazione e pubblicazione dello stesso, utilizzando le funzioni “Validazione modulo” e “Pubblicazione del modulo d’iscrizione” presenti nella Home dell’applicazione. In caso contrario, cioè se la scuola avesse la necessità di raccogliere ulteriori informazioni, può personalizzare il modulo attraverso la voce “Personalizza il modulo d’iscrizione”.
È possibile aggiornare il modulo fino al 14 gennaio 2015, anche se già pubblicato.
Il 15 gennaio, per tutte le scuole che non hanno provveduto alla validazione e pubblicazione del proprio modulo, verrà pubblicato il modulo di base predisposto dal MIUR.
Anche nell’a.s. 2024/25 il MIM ha proposto la sperimentazione del MIM dedicata agli studenti-atleti di…
Per le concessioni aventi ad oggetto il servizio di ristorazione mediante bar e punto ristoro,…
Nell’ambito della propria attività, le Istituzioni possono avere necessità di conferire incarichi individuali al fine…
Dal 2024 in poi (salvo ulteriori ripensamenti e cambiamenti) per abilitarsi all’insegnamento nella secondaria (di…
Dalle ore 14.00 di mercoledì 11 dicembre 2024, fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre…
Da mercoledì 11 dicembre 2024 e fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono…