Le fiamme gialle, a seguito di esposti anonimi, che segnalavano l’aumento del numero degli studenti iscritti alla prima classe del Liceo musicale per favorirne la formazione a scapito di quella dello Scientifico, hanno acquisito la documentazione relativa alle iscrizioni degli studenti all’anno scolastico 2019-2020.
Ma non solo, sembra pure che gli esposti anonimi abbiano segnalato una presunta manipolazione del numero complessivo degli studenti di un Isis allo scopo di evitare l’accorpamento e dunque il passaggio di reggenza ad altro Istituto scolastico.
Il numero, scrive Il Mattino, risulterebbe di molto inferiore a 600, per cui toccherà alla Finanza fare luce sui presunti illeciti: falso e abuso d’ufficio nonché il danno erariale.
Intanto i finanzieri stanno già esaminando le domande di iscrizione degli studenti e le comunicazioni girate all’Ufficio scolastico provinciale di Avellino nel bimestre febbraio-marzo 2019. Periodo in cui l’Isis vanta cinque indirizzi e sedi distaccate anche nel Baianese.
Presentato questa mattina nel Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, il progetto “Oltre le…
Come fondatore del gruppo Scuola Bene Comune (SBC), da anni impegnato nella tutela della scuola…
Come abbiamo già scritto, il decreto legge 45 del 7 aprile 2025 prevede all’articolo 1…
A volte a scuola si vivono delle situazioni surreali. Come quella capitata ad una insegnante…
Partendo dalla premessa culturale generale delle Nuove Indicazioni, non possiamo non rilevare un dato che…
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 aprile il decreto legge 45 in materia di disposizioni…