Le fiamme gialle, a seguito di esposti anonimi, che segnalavano l’aumento del numero degli studenti iscritti alla prima classe del Liceo musicale per favorirne la formazione a scapito di quella dello Scientifico, hanno acquisito la documentazione relativa alle iscrizioni degli studenti all’anno scolastico 2019-2020.
Ma non solo, sembra pure che gli esposti anonimi abbiano segnalato una presunta manipolazione del numero complessivo degli studenti di un Isis allo scopo di evitare l’accorpamento e dunque il passaggio di reggenza ad altro Istituto scolastico.
Il numero, scrive Il Mattino, risulterebbe di molto inferiore a 600, per cui toccherà alla Finanza fare luce sui presunti illeciti: falso e abuso d’ufficio nonché il danno erariale.
Intanto i finanzieri stanno già esaminando le domande di iscrizione degli studenti e le comunicazioni girate all’Ufficio scolastico provinciale di Avellino nel bimestre febbraio-marzo 2019. Periodo in cui l’Isis vanta cinque indirizzi e sedi distaccate anche nel Baianese.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…