Categorie: Alunni

Iscrizioni on line 2017/18, partenza con problemi tecnici: il Miur si scusa

Parte con qualche problema tecnico la registrazione delle famiglie per le iscrizioni on line al prossimo anno scolastico, avviata lunedì 9 gennaio.

Lo conferma il Miur che, sui suoi profili social, si scusa per i rallentamenti e il disagio con gli utenti che protestano assicurando che il servizio verrà ripristinato al più presto.

Dal dicastero dell’Istruzione si sta, infatti, lavorando per la piena funzionalità del server.

“Sono oltre un milione le famiglie coinvolte. E anche per questo – ricordano a viale Trastevere – viene aperta la fase di registrazione con una settimana di anticipo rispetto alle iscrizioni vere e proprie. Comunque c’è tutto il tempo per registrarsi anche nei prossimi giorni, assicurano dal ministero ribadendo che la domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo fissato dal Miur, senza fretta. Non è, infatti, prevista alcuna precedenza temporale: quelle arrivate per prime non avranno priorità”.

Il disguido, se risolto a breve, non dovrebbe quindi comportare alcun problema al sistema telematico delle iscrizioni predisposto dal ministero dell’Istruzione: la registrazione delle famiglie per le iscrizioni on line al prossimo anno scolastico è infatti solo propedeutica alle domande, che potranno essere inoltrate, come previsto, dal 16 gennaio al 6 febbraio prossimi.

 

{loadposition carta-docente}

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024