Fino alle ore 20 di oggi, 6 febbraio 2017, è possibile procedere alle iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.
Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia e Veneto.
Per trasmettere il modulo è necessario prima registrarsi al portale Iscrizioni on-line e tramite la medesima piattaforma procedere poi all’invio del modulo informatico.
C’è invece più tempo per i comuni di Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche coinvolti dal sisma e per tutte le province dell’Abruzzo colpite dal maltempo, per i quali un decreto approvato il 2 febbraio dal Consiglio dei Ministri ha previsto la riapertura di una finestra dal 13 febbraio al 7 marzo, in cui le famiglie che non hanno ancora effettuati le iscrizioni potranno svolgere la procedura.
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…