Domenica 15 febbraio è l’ultimo giorno per le iscrizioni on line alle classi prime di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado: per l’occasione il servizio di assistenza telefonica del Miur resterà eccezionalmente aperto anche sabato e domenica.
“Per assistere al meglio i cittadini che effettueranno la procedura nei prossimi giorni – scrivono da Viale Trastevere – , il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha deciso di tenere attivo il servizio di assistenza telefonica dedicato alle iscrizioni (06 58494025) anche sabato e domenica prossimi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le domande inoltrate, ad oggi, sono oltre 1,2 milioni, il 78% di quelle attese”.
{loadposition eb-motivare}
Gli ultimi dati sulle iscrizioni indicano che la grande maggioranza dei nuovi alunni alla primaria e alle medie ha preso la sua decisione sulla scuola che frequenterà il prossimo anno: “è già arrivato alle scuole oltre l’84% delle domande previste per la primaria, l’85% di quelle della secondaria di primo grado”. Solo due studenti su tre hanno invece effettuato l’iscrizione per il primo anno di scuola superiore: siamo al “65% di quelle attese per le superiori”, dicono sempre dal Miur. Ciò significa che, approssimativamente, circa 200mila alunni oggi frequentanti la terza media decideranno al fotofinish.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…