A quarantottore dal termine alle iscrizioni alle prime classi del prossimo anno scolastico, sono oltre un milione e 400 mila le domande prodotte. Alle ore 17,00 del 26 febbraio, risultavano inserite nel sistema telematico predisposto dal Miur 1.446.361 domande di iscrizione, di cui 1.415.686 inoltrate. Tra queste, le domande inserite dalle scuole sono state 425.339.
La regione con il maggior numero di domande inoltrate è risultata la Lombardia con 235.453, seguita dalla Campania (154.947) e dal Lazio (135.321). Le iscrizioni on line interessano le classi prime di elementari, medie e superiori. Sono escluse da questa modalità le scuole dell’infanzia per le quali rimane in vigore la procedura cartacea mentre per le scuole paritarie non c’e’ l’obbligo di adesione alla procedura informatizzata.
È bene specificare che anche se la scadenza delle iscrizioni via internet è stata fissata dal Miur per venerdì 28 febbraio (si era partiti lo scorso 3 febbraio) chi non avesse ancora deciso potrà comunque produrre la domanda recandosi direttamente nell’istituzione scolastica prescelta.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…