A quarantottore dal termine alle iscrizioni alle prime classi del prossimo anno scolastico, sono oltre un milione e 400 mila le domande prodotte. Alle ore 17,00 del 26 febbraio, risultavano inserite nel sistema telematico predisposto dal Miur 1.446.361 domande di iscrizione, di cui 1.415.686 inoltrate. Tra queste, le domande inserite dalle scuole sono state 425.339.
La regione con il maggior numero di domande inoltrate è risultata la Lombardia con 235.453, seguita dalla Campania (154.947) e dal Lazio (135.321). Le iscrizioni on line interessano le classi prime di elementari, medie e superiori. Sono escluse da questa modalità le scuole dell’infanzia per le quali rimane in vigore la procedura cartacea mentre per le scuole paritarie non c’e’ l’obbligo di adesione alla procedura informatizzata.
È bene specificare che anche se la scadenza delle iscrizioni via internet è stata fissata dal Miur per venerdì 28 febbraio (si era partiti lo scorso 3 febbraio) chi non avesse ancora deciso potrà comunque produrre la domanda recandosi direttamente nell’istituzione scolastica prescelta.
Costi, quote, prestiti ed interessi. Le scuole europee sono divorate dai bilanci in passivo e…
Negli ultimi anni le gite scolastiche sono diventate sempre più complicate da organizzare e uno…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Direttiva concernente la conferma degli incarichi…
I giovani sopra i 14 anni mostrano un profilo di consumo mediatico e informativo fortemente…
Percorsi di approfondimento a scuola relativi al Cantico delle Creature di San Francesco d'Assisi per…
Un professore di un istituto superiore di Pontedera, in provincia di Firenze, è stato arrestato…