A dieci giorni dalla conclusione della modalità telematica di iscrizione al prossimo anno scolastico, il Miur comunica che è stato “superato il milione di iscrizioni on line completate dalle famiglie”.
“Ieri pomeriggio – spiegano da Viale Trastevere – è stato superato il milione di iscrizioni inviate alle scuole, oltre il 64% di quelle attese. Il milionesimo iscritto è un ragazzo che ha scelto una classe prima del Liceo scientifico ‘Galilei’ di Belluno”.
“Ad oggi è già pervenuto alle scuole il 74,8% delle domande attese nella scuola primaria, il 72,8% di quelle attese nella secondaria di I grado, il 46,9% di quelle della secondaria di II grado. Il 73% delle famiglie ha inviato la domanda da casa, una percentuale in aumento rispetto allo scorso anno. Il rimanente 27% – conclude il dicastero dell’Istruzione – si è rivolto alle scuole”.
{loadposition eb-motivare}
Gli ultimi giorni utili all’iscrizione via internet saranno decisivi, quindi, per oltre la metà dei prossimi studenti della prima classe di secondaria superiore: c’è tempo, anche per i prossimi alunni di una classe prima di scuola primaria o secondaria di primo grado, fino il 15 febbraio prossimo.
A tal fine, il Miur ha predisposto un sito internet ad hoc per le iscrizioni. Inoltre, per aiutare le famiglie nella procedura, ha anche messo disposizione materiali informativi ad hoc sul sito www.iscrizioni.istruzione.it e un help desk che risponde allo 06.58494025.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…