Non è nemmeno terminato il primo giorno di iscrizioni on line che dal Miur già trapela una certa soddisfazione: contraddicendo la cautela chiesta dallo stesso ministero dell’Istruzione (“le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza”), dalle rilevazioni ufficiali emesse nella serata del 15 gennaio dal Miur risultano “già oltre 67.000” le iscrizioni effettuate dalle famiglie.
“Nel dettaglio – scrivono da Viale Trastevere – , alle 18.00 di oggi, risultano inserite nel sistema informatico del Ministero 80.476 domande di iscrizione on line, di cui 67.164 inoltrate alle scuole e, dunque, completate. Sono 225.798 gli utenti che hanno richiesto la registrazione al sistema delle iscrizioni on line, 215.614 l’hanno confermata”.
{loadposition articologoogle}
Vale la pena ricordare che comunque c’è tempo fino al 15 di febbraio per iscriversi in una classe prima di scuola primaria o secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2015/2016. A tal fine, il Miur ha predisposto un sito internet ad hoc per le iscrizioni.
Il Miur, per aiutare le famiglie nella procedura, ha anche messo disposizione materiali informativi ad hoc sul sito www.iscrizioni.istruzione.it e un help desk che risponde allo 06.58494025.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…