Il Miur ha trasmesso, con nota prot. n. 4132 del 14 dicembre 2016, le prime istruzioni operative per le scuole nella fase di avvio delle iscrizioni all’a.s. 2017/2018.
In particolare, la nota contiene indicazioni per la personalizzazione del modulo e le tempistiche che è necessario rispettare.
Quindi, dal 15 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 le scuole potranno procedere alla personalizzazione e alla pubblicazione dei moduli di iscrizione.
Inoltre, dal 21 dicembre 2016 è possibile testare il caricamento della domanda.
La funzione di “Presentazione domanda” consente – in questa fase – tutte le operazioni eccetto quella finale di inoltro. Nel caso la scuola riscontri situazioni non corrette sul modulo domanda pubblicato, può modificarlo e pubblicarne uno nuovo.
Se le scuole non procedono alla personalizzazione e pubblicazione del modulo entro il 5 gennaio, il Miur procederà in automatico alla
pubblicazione del modello di base in data 10 gennaio.
Per quanto riguarda le famiglie, dal 9 gennaio potranno procedere alla registrazione sul sito “Iscrizioni on Line” per ottenere le credenziali di accesso al servizio, che serviranno per l’inserimento delle domande di iscrizione dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola